Vantaggi delle case in legno

SCEGLIERE UNA CASA IN LEGNO SIGNIFICA PENSARE AL FUTURO

il futuro dell'ambiente, con materie prime che si riproducono a ciclo continuo in natura, e il futuro dei propri figli e nipoti considerando la lunghissima durata delle strutture e dei materiali.

Alcuni buoni motivi per scegliere una casa in legno

Tempi di realizzazione ridotti

Una casa in legno di circa 140 mq. può essere abitabile in circa TRE mesi dell’inizio dei lavori (considerando anche i tempi di realizzazione della platea in C.A.)

Risparmio energetico

Grazie al sistema costruttivo utilizzato, le strutture costruite da Ecocasa CostruzioniSRL hanno bisogno di meno energia per il riscaldamento d’inverno e per il condizionamento d’estate. Infatti le nostre case possono essere realizzate in classe energetica A+ (ovviamente, dipende anche dalla tipologia degli impianti scelti).

ABBATTIMENTO ACUSTICO

Grazie ai materiali utilizzati, le nostre strutture in legno garantiscono un abbattimento acustico di minimo 45:48db, ben superiore a quanto richiede la legge attualmente in vigore: 40db.

Sicurezza dal punto di vista ANTISISMICO

Il legno è un materiale elastico in grado di assicurare prestazioni statiche e sismiche fuori dal comune. inoltre, il peso ridotto della struttura fa si che i movimenti della struttura in caso di terremoto siano minori. Le strutture costruite in provincia dell’Aquila prima del terremoto del 2006 non hanno subito nessun danno.

Sono sicure dal punto di vista del FUOCO

È vero che il legno è utilizzato da sempre come combustibile ma è anche un eccellente ed insostituibile materiale da costruzione per oggetti d’uso comune e per gli edifici. Oltre a presentare un rapporto ottimale tra il peso proprio e la resistenza unito alle ottime caratteristiche fisico-edili, il legno anche in caso di incendio conserva invariata la portata di carico.

Economiche

La realizzazione di abitazioni in legno è molto più economica rispetto alla costruzione in muratura. Inoltre, grazie anche ai tempi di costruzione molto brevi, non ci sono variazioni di costo o spese improvvise in corso d'opera. Il prezzo nel contratto è quello definitivo!

SANA ed ANALLERGICA

Una casa in legno offre un’elevata qualità di vita perché priva di elementi allergizzanti e non produce umidità e polvere.

Ecologica

I materiali utilizzati sono naturali e si riproducono a ciclo continuo in natura.

DESIGN FLESSIBILE

L’architettura delle case in legno è personalizzabile al 100%, nel rispetto delle norme sulle costruzioni edilizie. Inoltre, Ecocasa Costruzioni SRL costruisce solo su progetto del cliente.

Vuoi scoprire tutti i vantaggi di una casa in legno? Richiedi un preventivo GRATUITO e SENZA IMPEGNO

Compila il modulo!

.